Scegliere le montagne, dal mio punto di vista, è sempre una buona idea, e ogni occasione è buona per me per tornare nel posto dove sono più felice al mondo, ovvero sulle Dolomiti, nel paese che io chiamo “la mia Contea” (sì, per chi non lo sapesse, sono fiera di annunciarvi che sono una super Tolkien-addicted!). E così, al momento di decidere la meta del viaggio di Agosto, ci siamo guardati in faccia mio fratello, il mio ragazzo ed io, e ci siamo capiti al volo: avevamo bisogno delle montagne, della loro aria, della loro pace. Sì, pace, nonostante fosse il periodo più affollato dell’anno: non vi dico che non c’era nessuno (la gente per i miei standard asociali è sempre troppa), ma vi dico che basta organizzarsi un attimo ed è possibile avere, anche nella stagione più turistica dell’anno, le location tutte per sè, o comunque girare senza stressarsi. La settimana è stata assolutamente perfetta, nemmeno a dirlo: una delle cose che mi ha sempre impressionato di più è tornare anno dopo anno, stagione dopo stagione, e trovare sempre tutto immutato, o comunque con cambiamenti minimi: nei boschi riesco a trovare gli stessi alberi, gli stessi cespugli, a volte persino gli stessi fiori di sempre. Mi trasmette una pace e una sicurezza infinita, e poi guardare quei giganti di roccia sulla testa…mi sembra che siano dei guardiani saggi e silenziosi, e che grazie a loro le brutture del mondo non tocchino quelle valli, o non tocchino il mio cuore quando sono in quelle valli. C’è stato spazio per tutto, in questo viaggio: relax, avventure, tranquillità e adrenalina, e non sono mancate anche una scappata all’estero e la visita a una città magica. Ma questa è un’altra storia, e ve la racconterò la prossima volta: oggi, vi lascio qualche impressione di questi posti incantati, dove io mi sento a casa.
P.s. Preferisco farvi godere le foto senza didascalia, ma se volete sapere qualcosa di più su un posto che vi colpisce particolarmente, chiede pure!
P.p.s. Le foto sono tutte mie, tranne quelle in cui compaio io: sempre grazie per questo al mio compagno di viaggio preferito. Seguitelo su Instagram: @freelander__ ❤
Un pensiero riguardo “Dolomiti: Summer Impressions”