Profili Instagram da seguire se amate l’autunno

Finalmente ci siamo, l’autunno è ufficialmente arrivato e siamo nel mese di ottobre, il preferito di noi anime antiche, che amano le giornate malinconiche, la pioggia, la nebbia, il calore del camino, le zucche e le foglie che cambiano colore. Purtroppo però la natura non è sempre d’accordo con noi e magari il posto in cui viviamo non è particolarmente autunnale, o i colori della stagione e le sue atmosfere piovose tardano ad arrivare. Già vi ho suggerito qualche consiglio per entrare nell’atmosfera autunnale, ma se libri e film non vi bastano oggi vi voglio suggerire qualche profilo Instagram di ragazzi (molto fortunati) che vivono nel perfetto sogno autunnale. Sì, il rischio di essere un po’ gelosi è abbastanza alto, ma le foto sono così belle che non potrete fare a meno di sognare a occhi aperti!

@kjp. Iniziamo da lui, l’assoluto re dell’autunno e la personificazione del lifestyle americano della costa Est. Si chiama Kiel James Patrick, abita nel New England e ha una famiglia perfetta, un brand perfetto, un cane perfetto e una casa perfetta. La sua vita sembra letteralmente uscita da un teen movie degli anni ’90, ma non è per questo che mi piace. Il buon KJP vive in una zona splendida ed è un appassionato di autunno e Natale, quindi la sua casa e tutta la sua vita in questo periodo si trasformano in un sogno ad occhi aperti. Soprattutto in autunno, quando decora la sua casa stupenda con zucche o condivide scatti di alcuni dei posti più belli per ammirare il foliage negli USA. Se riuscite ad andare oltre l’invidia che inevitabilmente vi susciterà, vale la pena seguirlo!

@bethkellmer. Ci spostiamo in Utah per scoprire il meraviglioso mondo autunnale condiviso da Beth Kellmer, fotografa americana che vive tra le montagne. Le sue foto di foliage sono tra le mie preferite in assoluto, ma adoro anche come riesca a creare dei bellissimi scatti originali, diversi dal solito, magari usando foglie o dolcetti tipici di questa stagione. Tra lucine, bibite calde, baite di legno e manicaretti, Beth riesce a far sentire il profumo dell’autunno anche a migliaia di chilometri di distanza.

@aclotheshorse. Se vi sono capitati altri miei suggerimenti legati a Instagram saprete che ho un debole per questa ragazza. Si chiama Rebecca, è americana ma ha sposato un irlandese e si è trasferita in Irlanda, vive in un cottage in pietra in mezzo a un parco e ha un guardaroba degno del personaggio di una favola. Oltretutto è una fotografa bravissima, e con in suoi scatti riesce sempre a cogliere l’essenza di ogni stagione. Adoro tutte le sue foto, ma trovo che quelle autunnali abbiano un tocco di magia in più.

@steffimarla. Se amate lo stile cottagecore e gli abiti che parlano del passato, sicuramente vi siete già imbattuti nel profilo di Stefanie. Si tratta di una fotografa molto brava a cogliere la tranquillità della vita in campagna e solo guardare le sue foto mi fa sentire in pace. In particolare adoro i suoi scatti autunnali, sempre particolarmente poetici e mai banali. Se amate un autunno quieto, raffinato e campagnolo, questo è il profilo che fa per voi.

@kylefinndempsey. Amanti della montagna, non mi sono certo dimenticata di voi! Lo sapete ormai che ho un debole per i paesaggi montani e per quel tipo di vita, e come potevo quindi non suggerirvi il profilo di Kyle, un ragazzo che la natura ha benedetto facendolo nascere tra le Berkshire Mountains catena montuosa del Massachusetts che incarna tutto quello che un amante dell’autunno ama. Tra baite immerse nella foresta, alberi multicolore, paesini romantici e fuoristrada carichi di legna per la stufa, il profilo di questo fotografo racconta l’autunno in montagna in tutta la sua magica bellezza. Le foto di Kyle sono bellissime, ma del suo lavoro amo particolarmente i video, in grado di suscitare mille emozioni.

@folkmagazine. Chiudo la carrellata di consigli con questa pagina, che è tante cose. Folk è una compagnia fondato da Ben Ashby, un ragazzo del Kentucky che aveva il sogno di raccontare lo slow living, la bellezza della vita in campagna legata alla natura e alle stagioni. All’interno del suo brand Ben e il suo team propongono una serie di prodotti e iniziative che raccontano questa idea di vita, e in particolare sono diventati famosi per Folk Magazine, rivista stagionale ricca di contenuti interessanti. Così è nata la pagina Instagram @folkmagazine, dove non solo Ben pubblicizza il suo lavoro ma dove condivide anche gli scatti più belli che trova in giro per il social. Per me è sempre una grande fonte di ispirazione, sia seguire quello che fa sia vedere le foto che condivide: ho scoperto tantissimi profilo che amo così, e per chi cerca qualche spunto nuovo è il luogo ideale.

Quali sono i profili, i siti o i canali che amate seguire per immergervi nelle atmosfere autunnali? Scrivetemeli nei commenti qui sotto!
Spero che il mese di ottobre per voi stia andando bene, che sia carico di magica, di relax e di cose belle.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...