#ONmybucketlist: vi presento la nuova rubrica

Cari lettori,
è con immenso piacere che oggi sono qui per presentarvi una nuova rubrica che prenderà vita proprio qui, sulle pagine di Wild Heart, Gipsy soul. Ho sempre desiderato, in questo spazio, raccontarvi dei mie viaggi per ispirarvi, e magari per farvi venire voglia di vedere cose nuove, anche se si trovano appena fuori la porta di casa. Proprio per questo, per valorizzare la mia esperienza diretta, avevo scelto di non parlare di mete in cui non sono mai stata: il mio desiderio era quello di offrire la mia esperienza autentica, e non di raccontare di luoghi mai visti come se fossi un manuale, o una pagina Wikipedia. Poi però, come tutti sappiamo, il Covid è arriva e ha cambiato la nostra quotidianità.
Come tanti altri aspetti della nostra vita, anche i viaggi sono stati limitati – anzi, spesso proprio vietati – e quindi tanti cari saluti all’idea di raccontarvi le mie esperienze, che in questo momento sarebbero limitate alla mia vita fissa sulla scrivania scrivere per lavoro. E proprio dal mio lavoro è venuta l’ispirazione per ripensare questa mia voglia di raccontarvi quanti posti incredibili ci sono al mondo.

Di mestiere sono una giornalista freelance specializzata nel settore travel/food, e negli anni ho instaurato contatti con tantissimi uffici stampa, strutture e enti del turismo nazionali e internazionali, di cui ricevo quotidianamente comunicati via mail. E allora, mi sono detta, perché non sfruttare questo canale per sognare ad occhi aperti insieme, compilando una sorta di lista di destinazioni da provare (almeno) una volta nella vita. Viaggiare ora è vietato, ma sognare non ce lo vieta nessuno, giusto? E allora sogniamo insieme con #ONMYBUCKETLIST, rubrica periodica in cui, ogni volta, vi racconterò un luogo speciale che mi sono detta di voler vedere una volta nella vita. Possono essere città, paesi, luoghi naturali, ma anche alberghi e strutture che sembrano usciti da una fiaba. Ovviamente i vostri suggerimenti, opinioni e spunti sono più che bene accetti! Come io posso ispirare voi, anche voi lettori potete ispirare me, in uno scambio che è un arricchimento per tutti, e anche un modo di tenerci compagnia.

Non voglio svelarvi nient’altro, ci tenevo però a presentarvi il progetto prima di iniziare con la rubrica: il primo appuntamento, infatti, è già in lavorazione, e sarà pubblicato presto su questi schermi.
Stay Tuned!

2 pensieri riguardo “#ONmybucketlist: vi presento la nuova rubrica

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...