San Valentino: 6 destinazioni da sogno per celebrare l’amore

San Valentino è alle porte, e come da tradizione il mondo si divide in due schieramenti: c’è chi detesta l’occasione con tutto il cuore, e c’è chi invece non vede l’ora di festeggiare. Da parte mia, non sono mai stata una di quelle persone a volerlo festeggiare a tutti i costi (sono d’accordo, l’amore dovrebbe essere celebrato ogni giorno), però mi fa piacere rivolgere un pensierino, anche solo un fiore o un dolce, alla persona che amo. La vedo come un’occasione in più di farle sapere quanto ci tengo alla sua presenza, e non ci trovo niente di male! Insomma, trovo San Valentino un’occasione carina se la si vive in modo leggere e semplice, senza che diventi un’ossessione o una imposizione.

Normalmente, sarebbe anche un’occasione fantastica per una fuga lunga un weekend (quest’anno cascava anche di domenica!) in qualche posto carino, dove regalarsi relax e coccole che, nella vita quotidiana, non sempre trovano lo spazio giusto. Quest’anno purtroppo le gire fuori porta sono fuori discussione, ma niente ci impedisce di sognare ad occhi aperti, e di appuntarci qualche idea per quando potremo tornare a viaggiare liberamente.

Proprio per questo oggi parliamo della proposta di Pitchup.com, piattaforma di instant booking per le vacanze outdoor leader in Europa, e del suo invito a un viaggio che parte con la fantasia e ci porta alla scoperta di alcune destinazioni da sogno, fuori dai percorsi turistici tradizionali, per la festa degli innamorati. Iniziamo insieme allora questo viaggio telematico in giro per l’Italia e l’Europa, alla scoperta dei dei camping e di posti del cuore a contatto con la natura al di fuori dei percorsi turistici tradizionali, che offrono perfette scenografie per celebrare l’amore e immortalare i momenti più romantici. Visitiamoli virtualmente, in attesa di poter tornare presto a farlo di persona.

The Lazy Olive Glamping – Toscana (Italia)

Immerso nella campagna toscana, The Lazy Olive Glamping è la meta ideale per chi vuole il romanticismo senza rinunciare all’eco-sostenibilità. Presso il camping è possibile alloggiare in tende a campana situate in un uliveto biologico con vista sui vigneti, vicino al famoso borgo medievale di Pienza. È una vera oasi naturalistica con una ricca fauna selvatica, dove è possibile scorgere ghiandaie, fagiani, volpi e caprioli. La splendida campagna che fa da cornice è facilmente percorribile a piedi, in bicicletta o a cavallo. Gli ospiti hanno inoltre accesso a un orto con verdure organiche, e per chi desidera un’esperienza di totale relax dalla mattina alla sera, sono disponibili lezioni di yoga tra gli ulivi.

Les Cabanes de Fontaine-Châtel – Alta Normandia (Francia)

Nel cuore dell’alta Normandia, a breve distanza da Rouen, Les Cabanes de Fontaine-Châtel offre ospitalità in case sull’albero immerse in un bosco di 27 ettari. Qui si può dormire sospesi da terra, in cabine ecologiche e provviste di ogni comodità, ognuna costruita per adattarsi agli alberi che la sostengono. Per preservare l’atmosfera di pace, Les Cabanes de Fontaine-Châtel è raggiungibile solo a piedi o in bicicletta dal parcheggio. La colazione è inclusa e viene recapitata ogni mattina in un grazioso cestino. Per gli amanti del relax, è possibile prenotare un massaggio rilassante o con le pietre calde presso la struttura.

Hideaway Huts – Cornovaglia (Inghilterra)

Il rifugio perfetto per chi cerca pace, intimità e comfort, Hideaway Huts è una fattoria glamping a soli 10 minuti di auto da Looe, località balneare della costa sud-orientale della Cornovaglia. Gli ospiti possono soggiornare in una delle deliziose capanne del pastore e godere di panorami rurali mozzafiato da ogni angolo. Il contatto con la natura e gli animali è profondo: oltre a cavalli, capre, pecore, maiali, si può avere la fortuna di trovarsi un uovo fresco pronto per la colazione. E, perché no, sorseggiare un sidro appena fatto nel frutteto. 

Hush Hush Glamping – Galles (Inghilterra)

Struttura per soli adulti, Hush Hush Glamping si trova in una fattoria di 36 ettari, a 15 minuti di auto dalla cittadina Presteigne e dagli Hergest Croft Gardens. È uno dei posti più suggestivi dove, di sera, potersi sdraiare con il naso all’insù per ammirare un affascinante cielo stellato. I glamping pod, realizzati in legno naturale e dotati di ogni comfort, offrono viste spettacolari sulla valle. La privacy non mancherà: alpaca, pecore, lepri, cervi, sono di gran lunga più numerosi delle persone qui. Hush Hush Glamping risulta quindi perfetto per chi desidera prendersi una pausa e regalarsi tempo per se stessi e per la propria dolce metà.

 Alp Glamping Village – Gorenjska (Slovenia)

Ideale per chi è alla ricerca di paesaggi incontaminati, l’Alp Glamping Village è un rifugio per soli adulti nella regione dell’Alta Carniola in Slovenia. Gli alloggi sono realizzati quasi interamente in legno di abete rosso e sono l’esempio di un arredamento minimal ma accogliente. A disposizione degli ospiti una terrazza dove potersi rilassare, gustare la colazione o concedersi un calice di vino a fine giornata. Per non farsi mancare nulla, anche vasche idromassaggio dove concedersi una coccola di benessere. Nelle vicinanze il Parco Nazione del Tricorno, più conosciuto come Triglav National Park, è un’ottima meta per gli escursionisti, più o meno esperti. 

Lakeside Petzen Glamping – Carinzia (Austria)

Immerso in un parco sulle sponde di un lago tra le Caravanche Orientali, l’incantevole Lakeside Petzen Glamping si trova in Carinzia, regione dell’Austria meridionale. Il glamping è un vero e proprio paradiso che si distingue per cura dei dettagli e design. Saune, piscina, aree relax, ristorante con terrazza vista lago e non solo: coloro che preferiscono addentrarsi nell’anima più selvaggia del posto possono contare su pedalò a noleggio e stand up paddle in loco, e su percorsi escursionistici e piste ciclabili nelle vicinanze. 

Si ringrazia Theoria , Ufficio Stampa di Pitchup.com, per il comunicato stampa.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...