3 app per creare ig stories più belle

Tra le molte funzionalità (spesso inutili, diciamocelo) che Instagram ha introdotto negli ultimi anni, una delle più interessanti sono state le Instagram Stories. Per i pochi che ancora non lo sapessero, sono dei mini video di massimo 15 secondi che scadono dopo 24 ore, uno strumento davvero interessante per farsi conoscere meglio dal proprio pubblico. Non solo, infatti, permetto di dare uno sguardo al “dietro le quinte” la pagina che ci piace, ma è anche un modo efficace di promuovere il proprio brand o business. Devo dire la verità, io trovo le Instagram Stories davvero un’idea carina, che mi ha dato l’occasione di conoscere meglio tanti dei creativi che già apprezzavo, e anche per far conoscere meglio me e i miei lavori. Proprio per questo, da subito mi sono impegnata a creare Stories originali e diverse dal solito, che siano belle da vedere e che attirino lo sguardo per la loro particolarità. Se anche voi cercate un modo di potenziare le vostre Instagram Stories, siete nel posto giusto! Ecco le mie 3 app preferite, per creare Ig Stories, e vi assicuro che una volta scoperte non ne potrete più fare a meno!

UNFOLD

Da quando ho scoperto quest’app, non vivo più senza. Unfold è un’applicazione gratuita che mette a disposizione una serie di template per presentare foto e video in modo creativo. Oltre a presentare diversi modelli tematici (paper, minimal, classic, ecc.), permette anche di inserire i testi con diversi tipi di font. La versione base gratuita mette a disposizione una vasta scelta di template, ma io personalmente mi sono abbonata a Unfold+: meno di 2 euro al mese e una scelta infinita di pacchetti, comprese le molte novità che l’app rilascia con una certa frequenza.

CANVA

Se non conoscevate ancora Canva, preparatevi perché vi si sta per aprire un mondo meraviglioso. Si tratta di un sito – ma esiste anche l’app per smartphone – interamente dedicato alla creazione di grafiche di ogni tipo in modo semplice e intuitivo. Gratuitamente avete a disposizione centinaia di modelli pronti, già impostati delle dimensioni giuste per le diverse funzione: potete scegliere post di Facebook o di Pinterest, grafiche per il blog o, nel caso che interessa a noi, Instagram Stories. Una volta scelto il modello che ci piace, possiamo personalizzarlo con le nostre foto, o con immagini stock proposte dal catalogo Canva. Esiste una versione premium a pagamento, ma non è poi così necessario perché quella gratuita è davvero ricchissima. E non solo: oltre ai post per i social, il sito permette di creare biglietti da visita, locandine, curriculum, poster e molto altro, proponendo anche un ottimo servizio di stampa a prezzi vantaggiosi.

HYPE TYPE

Hype Type è un’app che uso meno rispetto alle altre due, ma che mi fa piacere sempre avere nel mio arsenale perché è un bel modo di variare dalle solite grafiche. Permette, infatti, di creare delle animazioni di testo da applicare su foto e video, in modo da renderle più interessante e originali. I font e le animazioni sono molte tra cui scegliere, e c’è anche la possibilità di aggiungere la musica di sottofondo, un plus decisamente piacevole. L’app è gratuita, ma ha una versione premium con contenuti extra e che permettere di rimuovere il watermark.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...