20 PHOTOS TO INSPIRE YOU TO VISIT hallstatt

È così piccolo che sulla macchina quasi non lo vedi, lo giri tranquillamente a piedi in un paio di ore e, fino al secolo scorso, lo raggiungevi solo a piedi o in barca: Hallstatt negli anni si è evoluto, ma il suo fascino è indubbiamente rimasto immutato. Non è un caso, infatti, che questo villaggio austriaco sia stato eletto patrimonio mondiale dell’UNESCO, e che sia diventato una delle mete più visitate e fotografate d’Europa.
Perchè? Perchè Hallstatt è una fiaba vivente.
I tetti a punta, le facciate colorate, i balconi di legno, le case sospese tra cielo e lago in un’atmosfera surreale: ovunque ti giri, ti chiedi se per caso sei capitato in un sogno. Passeggiare per le viuzze strette del paese è davvero un’esperienza magica, che regala sorprese continue tra una casa particolarmente decorata, un negozio dalla vetrina invitante, un ristorante dal profumo stuzzicante, scorci sul lago e sulle maestose montagne che, come una corona, avvolgono e proteggono Hallstatt, quasi a volerla separare dal resto del mondo che scorre veloce.
Qui il tempo è lento, i ritmi sono tranquilli e, se capitate come me in una giornata di pioggia e nuvole, il silenzio è totale, e a parlare sono solo le goccioline d’acqua che ticchettano incessanti sulla superficie del lago placido, in un canto che racconta di tempi antichi e di magia.
Hallstatt è uno di quei luoghi che, una volta nella vita, va visitato. Uno di quei posti che ti ricorda che il mondo è molto di più di quello che quotidianamente viviamo, che ti racconta di epoche passate che a volte ci sembrano sfocate, perdute nelle pieghe del tempo, ma che invece sono ancora qui, vive, e ci parlano di uomini e donne come noi che vedevano le stesse case, lo stesso lago, gli stessi boschi, le stesse vette.
Hallstatt è una favola, da vivere col cuore pronto a cogliere la meraviglia e la magia che ha da raccontare.

Come ventesima immagine, ho voluto inserire il video che ho girato insieme al mio compagni di viaggio e fratello: troverete tante riprese suggestive di Hallstatt, e di tutti gli altri luoghi suggestivi che ci siamo trovati a visitare durante questo indimenticabile roadtrip tra pioggia, neve, cibo e tanto divertimento!
Trovate i lavori di Federico qui:
website: www.freelanderadventures.com
instagram: @freelander

4 pensieri riguardo “20 PHOTOS TO INSPIRE YOU TO VISIT hallstatt

    1. Grazie mille Manuel! Sono contenta di avertelo fatto scoprire…sembra scontato da dire, ma sembra davvero il paese delle favole, e le parole davvero non gli rendono giustizia! Spero che potrai visitarlo presto 🙂

      Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...