HIKING STYLES: LOVE LEGGINGS

Miei cari lettori,
dopo una lunga, lunghissima e colpevolissima assenza, finalmente sono tornata ad occuparmi del mio amato blog. E lo faccio per raccontarvi di un brand di cui mi sono follemente innamorata, e no, non lo dico solo perché sono stati così carini da fornirmi alcuni dei loro prodotti. Sto parlando di Love Leggings, compagnia made in UK che – come potrete facilmente intuire dal nome, produce leggings. Un pomeriggio mi sono trovata nei dm di Instagram un messaggio dell’adorabile Sarah in cui mi proponeva una collaborazione, e non avrei potuto esserne più felice: dovete sapere che è ormai da un po’ che, per le mie escursioni in montagna, prediligo i leggings ai classici pantaloni “da camminata”, che di solito mi calzano malissimo e con cui sto parecchio scomoda. Ma anche trovare il perfetto paio di leggings non è uno scherzo: o hanno la vita troppo bassa e si arrotolano, o sono stretti da fermare respiro e circolazione, o sono troppo leggeri, o il materiale non è buono e si deteriora dopo mezzo uso, o – e capita molto, troppo spesso – hanno taglie minuscole che vanno bene all’1% di donne del pianeta, o ancora hanno dei prezzi irraggiungibili. Capirete quindi che quando sono stata contatta dal brand ero davvero curiosa, anche perché dal sito sembravano prodotti decisamente buoni. Ma non potevo essere preparata al colpo di fulmine che è scoppiato non appena ho indossato il mio primo paio: sono, in assoluto, i migliori leggings che abbia mai provato nella vita e, onestamente, penso che mi rifornirò da Love Leggings per sempre. I loro leggings, che sia la versione “sport” o la versione “everyday”, calzano alla perfezione, sostengono il corpo senza strizzarlo, sono delicati sulla pelle e – cosa che mi piace davvero molto – sono super inclusivi, abbracciando taglie dalla 2xs alla 5xl. Inoltre, come se già tutto questo non bastasse, i prezzi sono alla portata di tutti, un vero affare considerando l’altissima qualità dei prodotti.

THE SPORTS: EMPOWER FULL LENGHT MIDNIGHT BLACK LEGGINGS

Questo è il primo paio di leggings che ho provato, studiati appositamente per chi fa esercizio fisico, che sia corsa, palestra o, nel mio caso, trekking. La qualità di questo prodotto è a dir poco impressionante: fatti di materiale tecnico semi lucido, calzano sul corpo a pennello senza strizzare le gambe, e sono dotati di un’alta fascia in vita che sostiene tutti i punti giusti. Inoltre hanno le tasche, un’idea geniale che permette di tenere a portata di mano quello serve o, nel mio caso, il telefono per sentire la musica mentre cammino, cosa che faccio spesso. Io li ho scelti lunghi fino alle caviglie e neri, per poterli abbinare praticamente con tutto, ma esistono anche Navy e in version Copped (fino a mezzo polpaccio). Fanno per voi se amate la vita all’aria aperta e cercate qualcosa che vi faccia sentire comodi anche mentre scalate le montagne!
Prezzo: 28 £ / 32 €

THE EVERYDAY: HIGH WAISTED LEGGINGS in CHOCOLATE BROWN and KHAKI GREEN

Se il modello Empower mi è piaciuto, ho letteralmente amato gli Everyday: sono morbidissimi, incredibilmente comodi e di un cotone spesso che non è nè trasparente nè troppo leggero (ci ho camminato regolarmente in montagna a settembre, ero introno ai 6-7 gradi e stavo caldissima). Sono a vita alta e hanno una comoda fascia alta che sostiene tutto quello che deve sostenere, senza essere troppo stretta, ma anzi aderendo alla vita in modo molto comodo e anzi calzando molto bene sulle curve del corpo. Sono diventati il mio must have, e li uso non solo appunto per fare trekking, ma anche nella vita quotidiana, sia per uscire che per stare in casa. Disponibili in tanti colori diversi, io li ho scelti marroni e verdi – adoro le tonalità della terra – ma ho intenzione di collezionarli tutti!
Prezzo: 14,50 £ / 16,80 €

www.loveleggings.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...