Arte e albe mancate

Se mi seguite qui, o su qualche altro social network, dovreste aver capito ormai che mi sento molto più a mio agio tra alberi, fiumi e monti piuttosto che nel caos cittadino. Quello che forse non molti sanno, però, è che amo tantissimo anche l’arte, amo visitare le città e scoprirne i monumenti, le chiese, i quadri, mi fa sognare e mi fa immaginare altre epoche, altri mondi lontani nel passato. Qual’è la soluzione migliore per vedere una città, senza avere troppa gente intorno? Vederla all’alba!
Lo so, non è proprio l’ideale, e l’alzataccia vi confesso che è difficile, ma vi assicuro che ne vale la pena: c’è qualcosa di affascinante nelle vie vuote, nel silenzio quasi sovrannaturale, nel buio che lentamente si trasforma in luce.

Dato che mi fratello mi ha ufficialmente passato la sua vecchia Nikon D90, e che morivo dalla voglia di iniziare ad usarla, io e lui abbiamo fatto questa estemporanea cittadina: l’alba non l’abbiamo vista, causa nuvoloni minacciosi, ma è stato comunque bellissimo ammirare il Colosseo e il Pantheon totalmente deserti (cosa che capita davvero solo alle sei di mattina!) e andare a visitare due magnifiche Chiese, Sant’Ignazio di Loyola e San Luigi dei Francesi (dove si trova il magnifico dipinto “Vocazione di San Matteo” di Caravaggio, e Galleria Sciarra, un cortile nascosto dietro Fontana di Trevi che mi lascia ogni volta a bocca spalancata!

Ecco quindi i miei primi scatti ufficiali con la mia nuova/vecchia macchina fotografica, spero che vi piaceranno, perchè ve ne proporrò sempre di più! Anche perchè sto per partire per un Road Trip piuttosto epico…ma questa è un’altra storia, e ve la racconterò la prossima volta.

roma 1roma 2Roma 4 (1 di 1)Roma 5 (1 di 1)

Roma 7 (1 di 1)Roma 6 (1 di 1)

Roma 8 (1 di 1)Roma 9 (1 di 1).jpg

8 risposte a "Arte e albe mancate"

    1. Che dolce grazie *__* Purtroppo ho avuto un poì di impicci nell’ultimo periodo…ma ora sono tornata e non me ne vado più 😀 ti seguo sempre con tanto piacere ❤

      Piace a 1 persona

      1. ma sì sono certa di sì! io penso di andare alla prossima fiera di rimini del turismo a ottobre, la TTG, facci un pensiero e se vieni a Milano dimmelo

        Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...