Cool Instagrammers II

Non so voi, ma sto sviluppando (anzi credo ormai di essere già irrecuperabile) una vera e propria dipendenza da Instagram. Non solo amo creare foto e video da condividere, ma lo trovo un ottimo modo per cercare opportunità e, soprattutto, per conoscere artisti davvero bravi con cui scambiare idee, opinioni e da cui trarre ispirazione. Credo che sia importante cercare stimoli sempre nuovi: non solo porta a migliorarsi, ma può spingerci a fare cose che magari non pensavamo di poter fare, o anche a scoprire qualche talento che magari non sapevamo nemmeno di avere. Vedere persone brave, intraprendenti, che si applicano per fare della loro passione un mestiere, personalmente mi tira su tantissimo, mi spinge a non arrendermi, a cercare sempre nuove idee e ad applicarmi per creare contenuti sempre nuovi e di qualità sempre migliore. —–> Venite a trovarmi su @wildheart_gipsysoul

Nel primo articolo della serie (che potete leggere qui) vi ho indicato alcuni dei profili che amo di più, ma la lista è infinita e ogni giorno ne scopro di nuovi, quindi mettetevi comodi, si parte con nuovi suggerimenti.

VIAGGI

braedin: ho scoperto il profilo di questo ragazzo di recente, ed è diventato subito uno dei miei preferiti in assoluto. Non solo è un fotografo davvero bravo, riesce soprattutto a creare dei video semplicemente meravigliosi: dalle inquadrature, all’editing, alla scelta della musica è tutto bellissimo, per non parlare dei posti magnifici che visita. Merita di essere seguito, ed è diventato una grande ispirazione per me e per i miei video di viaggio.

samuelelkins: se siete un po’ dentro al mondo di Instagram vi sarete sicuramente imbattuti in Sam, o almeno in una delle sue magnifiche foto. Le sue foto paesaggistiche sono bellissime, ma quello che me lo fa davvero amare sono i ritratti: chiunque passi dal suo obiettivo si trasforma in un quadro, e questi toni un po’cupi e desaturati mi piacciono da impazzire. Ultimamente ha anche aperto un canale YouTube, e quando vedo i suoi video mi viene voglia di appendere la fotocamera al chiodo!

lg.jpg
Uno dei magnifici scatti di Elizabeth Gadd.

elizabethgadd: le foto di questa sono pura magia, non c’è altro modo di definirle. Sono panoramiche comprendono sempre una persona, lei nella maggior parte dei casi, ma riesce a cogliere dei momenti e delle prospettive davvero incantevoli, sempre con una luce bellissima e in luoghi incantati.

helloemilie: Emilie Ristevski è tanto brava quanto bella, anche se sarà raro vedere una foto del suo viso. Che vada nel deserto, sulla neve o in città, le sue foto sono sempre magnifiche e ha uno stile di editing molto soft che da ad ogni immagine un’aspetto quasi sognante. Amo molto il suo modo di scattare, e mi fa sentire meno in colpa quando pubblico foto solo di spalle!

alliemtaylor: Alexandra Taylor, tra le ragazze fotografe, è sicuramente una delle mie preferite. I suoi scatti riescono ad essere semplici e potenti allo stesso tempo, e inoltre l’ammiro molto per quanto è giovane, e per il coraggio che ha avuto di lasciare il suo paese e venire Europa a tempo indeterminato. No, non vi dirò la sua età..la dovete scoprire da soli e rimanere sconvolti quando me!

FANTASY & COSPLAY

frecklesfairychest: questa donna mi lascia sempre a bocca aperta. Non solo è un’artista eccezionale che crea makeup fantastici e accessori fantasy uno più bello dell’altro, ma è anche molto brava a fotografare i suoi look, tutti magnifici, in cui si trasforma in splendide creature fantastiche.

alysontabbitha: io sono profondamente sconvolta ogni volta che guardo le trasformazioni

at.jpg
E se vi dicessi che questa è Alyson Tabbitha…in entrambe le foto? Impressionante!

di questa ragazza, una cosplayer dal talento incredibile. Con trucco e parrucco può diventare veramente chiunque, ed è particolarmente brava nel trasformarsi in personaggi maschili: se vedete la sua trasformazione in Jack Sparrow, vi giuro che avrete difficoltà a riconoscerla dall’originale.

idapod: questa ragazza norvegese è una delle cosplayers che ammiro di più. Se la vedete nella vita di tutti i giorni è una normalissima ragazza acqua e sapone, ma è davvero brava a truccarsi e acconciarsi e quando interpreta un personaggio letteralmente si trasforma. Inoltre si cuce da sola tutti i vestiti, cosa per me la rende vicina ad una maga, ed è anche una fotografa molto brava.

E questo è tutto per la seconda carrellata di Instagrammers!
Spero di avervi dato qualche spunto interessante, fatemi sapere se iniziate a seguire qualcuno di loro e cosa ne pensate.
Appuntamento alla prossima puntata!

Marty

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...