Review: I Sogni Segreti di Walter Mitty

“Vedere il mondo, raggiungere mete pericolose, guardare oltre i muri, avvicinarsi, trovarsi l’un l’altro e sentirsi, questo è lo scopo della vita!”

Qualche sera fa ho visto un film splendido, e lo voglio condividere con voi che mi leggete: I Sogni Segreti di Walter Mitty. Lo avevo sulla lista dei film da vedere da parecchio, avete presente quell’elenco di film che volete guardare, ve li segnate in una parte della vostra testa in attesa del momento giusto, la serata adatta?
Ecco, io l’ho finalmente trovata, e non potrei essere più felice di averlo fatto.

maxresdefault

TRAMA – Walter Mitty è l’uomo più comune che si possa immaginare: abiti grigi, vita ordinaria e un lavoro di archivista presso una grande rivista di viaggi. L’unico colore della sua vita? I suoi vividissimi sogni ad occhi aperti: quando si “incanta”, Walter può fare tutto, essere chiunque, andare ovunque. All’improvviso però il nostro eroe dovrà superare tutti i suoi limiti sociali alla ricerca di un negativo perduto, vincere l’insicurezza e iniziare a vivere i suoi sogni.

RECENSIONE – A volte il cinema ci regala  piccole perle che fanno bene allo spirito, e questo film è proprio uno di quei casi. Il tono leggero di commedia maschera un messaggio molto più profondo, una vita virtuale che rischia di inghiottirci, di chiuderci nei nostri schemi dimenticandoci di vivere per davvero. E’ quello che succede a Walter, che nonostante le sue insicurezze trova la forza di affrontare le sue paure, di ispirarsi ai suoi sogni per trovare la forza di connettersi con il mondo reale, di vederlo, di conoscerlo.
Ben Stiller, attore che stimo molto, con il suo tocco divertente e i suoi occhi sognanti trasmette il messaggio del suo film (sì, perchè ne è anche regista) con semplicità ed efficacia, senza far mancare qualche risata e regalando degli attimi toccanti: alla fine del film vi troverete a porvi delle domande, e vorrete inoltre uscire di casa e partire come Walter!

PERCHE’ GUARDARLO: paXDMMr

  • E’ un bellissimo film di viaggio, che inoltre fa riflettere e mi piace quando una storia ti lascia lo spunto per porti domande, e l’ispirazione per fare qualcosa: a me, tra le varie cose, ha ispirato una recensione, e questo vuol dire che mi ha trasmesso qualcosa!
  • Vi farà venire una voglia incredibile di viaggiare, ma proprio che ai titoli di coda vorreste aprire la porta e andarvene, semplicemente andarvene.
  • Le location sono assolutamente meravigliose, perchè Walter viaggia in luoghi naturali, estremi e dove la natura regna selvaggia: in particolare le scene in Islanda hanno fatto esploredere il mio debole cuoricino.
  • Il cameo di Sean Penn nei panni del fotografo d’avventura selvaggio e un po’ disagiato è grandioso, già da solo vale il film!

CONSIGLIATO A… Sognatori, viaggiatori e chi è in cerca di ispirazione.

VOTO – assolutamente 10!

La vita è avere coraggio e affrontare l’ignoto.

 

 

6 pensieri riguardo “Review: I Sogni Segreti di Walter Mitty

    1. Grazie mille del consiglio! Li conosco quasi tutti, ma un paio mancano all’appello e recupererò volentieri 🙂 dato che manca dalla tua lista, ed è la quinta essenza dei film su avventura e viaggio, ti suggerisco caldamente Into the Wild, se lo hai mai visto…è davvero meraviglioso! 😘

      "Mi piace"

      1. Oh grazie sarei felice di sapere cosa ne pensi, ma non si può non esserne toccati credimi! Visto che ci sono ti consiglio vivamente anche il libro, che ti immerge ancora di più nella storia di questo ragazzo unico…a me ha davvero cambiato la vita! Un abbraccio ☺️

        Piace a 1 persona

Lascia un commento