My Christmas Essentials

 

Tutte le stagioni sono speciali a modo loro, e in tutte le stagione ci sono prodotti speciali che ci fanno apprezzare di più i mesi che viviamo e ci permettono di coccolarci un pochino.
La stagione di Natale però è particolarmente speciale, e speciali sono anche  tutti i prodotti deliziosi che si possono trovare nei negozi: tra abbigliamento, profumeria e cibo ce n’è veramente per tutti i gusti!

Oggi voglio presentarvi alcuni dei miei preferiti di questo Natale 2015: viaggiamo tra prodotti di bellezza, abbigliamento, decorazioni e cibo attraverso i prodotti che prediligo in questo periodo, e spero di potervi dare qualche idea per qualche acquisto o regalino.
Allora…cominciamo!

1
PRODOTTI DI BELLEZZA
Ci sono dei must per il Natale, che non possono proprio mancare nel nostro beauty case: tanti glitter e tantissimo rosso! Su questo tema ecco i prodotti che ho scelto e usato di più.

– Polvere glitter:  io ho questa edizione di RVB, una deliziosa boccetta elegante piena di polvere fine dorata e piena di brillantini. Si può usare sia sul corpo che sui capelli, ed è su questi che mi piace spruzzarla quando ho qualche occasione o uscita: l’effetto è davvero magico e fatato!
-Smalto: in realtà questo di KIKO non fa parte della serie natalizia, ma ditemi voi se non è semplicemente perfetto! E’ un verde metallico tempestato di riflessi d’oro che risplendono sulle unghie ogni volta che muovete le mani…a me fa seriamente impazzire, lo porto quasi tutti i giorni nel periodo di Natale.
-Edizioni speciali di Natale: in questo periodo dell’anno i negozi sono pieni di edizioni speciali in formato natalizio, semplicemente adorabili! I miei preferiti di questo 2015 sono un piccolo bagnoschiuma a forma di alberello che mi ha regalato mia mamma e l’elastico di capelli che richiama il costume di Babbo Natale, trovato da Tiger.
-Rossetto rosso: questo è un essenziale di tutti i periodi e di tutte le stagioni…ma quale occasione migliore di indossarlo della notte di Natale? Mi sto trovando molto bene con l’XXXL longlastinglipgloss MATTE nella colorazione 07, silky red: è davvero a lunga durata, il colore è brillante e poi è matte, effetto che adoro

 

2
ABBIGLIAMENTO
Maglioni caldi, pigiami coccolosi, calzini morbidosi…questo è il modo migliore di coccolarsi durante l’inverno e il Natale. 
Ecco i miei immancabili per un Cozy Christmas!

-Maglioni invernali: un caldo, morbido maglione è quello che serve per stare al calduccio durante i freddi invernali. Il mio preferito di quest’anno è di H&M, trovato in saldo a 10,oo euro: è molto largo, blu con dei fiocchi di neve bianchi stampati sopra e tiene veramente caldissimo il corpo…da quando l’ho comprato lo metto quasi tutti i giorni!
-Pigiama natalizio: un must di questo periodo, ormai è un oggetto immancabile nel guardaroba! Se ne trovano di tutti i tipi, ma il mio preferito è questo che ho abbinato personalmente io da Oysho (uno dei miei negozi di pigiami preferiti): pantaloni in fantasia scozzese di flanella e maglietta di cotone con frase di Natale.
-Calzini morbidosi: per me sono immancabili, li uso soprattutto la sera, quando mi sdraio sul divano davanti al camino. Questo paio con tutti i colori di Natale l’ho trovato al mercato, ma potete trovarli ovunque, anche da Oysho o Tiger…è come avere una coperta avvolta intorno al piede!

 

3
DECORAZIONI:
Le decorazioni di Natale mi fanno letteralmente impazzire…scegliere è stato difficilissimo, ma ecco a cosa proprio non posso rinunciare per rendere la mia stanza più natalizia.

-Lanterne: piccole, grandi, decorate con personaggi di Natale o semplicemente bianche, nere, rosse…le lanterne mi ricordano tanto l’inverno, e quindi ne ho sparse in giro per casa un numero indefinito! Potete trovarle in tutti i negozi a tema natalizio, e subito daranno un tocco festivo alla stanza in cui le mettete!
-Elfetti: adoro la cultura e la tradizione nordica, in particolare quella scandinava. Ho notato nel mio viaggio che in quelle terre usano molto elfetti per decorare camini, tavole finestre..e così sono andata da Tiger e ne ho comprata una vagonata! La mia preferita è quella che vedete in foto, che ora mi fa compagnia sul comodino.
-Piante natalizie: niente da più tocco di colore e di Natale di una pianta! Se non avete il pollice verde o molto tempo, potete optare per quelle finte come ho fatto io: qualche mazzo di stelle di natale e di agrifoglio in un bel vaso ed ecco che già tutto sembra più natalizio.
-Candele: io sono maniaca di candele e ne ho di tutti i tipi, forme e profumazioni…e a Natale c’è l’imbarazzo della scelta. La mia preferita quest’anno è la Yankee Candle nella profumazione Christmas Eve, in giara piccola: diffonde un profumo davvero buono, perfetta da bruciare nella notte della Vigilia e in tutte quelle successive.
-Lucine: che Natale sarebbe senza lucine? Sono le mie decorazioni preferite! Quest’anno mi sono innamorata di queste color rame, racchiuse in piccole sfere metalliche.Le ho trovate da Lidl e danno alla mia stanza un tocco di magia.

 

4
CIBO
Il Natale e l’inverno in generale sono periodi deliziosi anche per il meraviglioso cibo che possiamo mangiare e le bevande calde per scaldarci dal freddo. Ecco cosa quest’anno non può proprio mancare sulla mia tavola.

-Cioccolata calda e Marshmallow: lo so, non è proprio dietetica…ma c’è tutto l’anno per stare a dieta! La cioccolata calda è perfetta per qualsiasi festa tra amici o pomeriggio sotto le coperte: quest’anno mi sono innamorata di questi cubetti trovati da Lidl, basta metterli a bagno nel latte caldo e loro si squaglieranno dandovi una cioccolata deliziosa! E per fare le cose fatte bene, guarnite tutto con qualche marshmallow: la vostra bevanda sarà zuccherosa e ancora più deliziosa.
-Biscotti Cannella: vi suggerisco due tipi di biscotti di cui mi sono letteralmente innamorata. Entrambi vengono dal market di Ikea: i primi si chiamano PEPPARKAKOR, li trovate senza o con la cioccolata in scatole grandi e vi daranno dipendenza; i secondi sono biscotti alla cannella e al pan di zenzero che potete preparare voi: trovate il panetto già pronto nel reparto frigo, dovete solo stendere la pasta, usare le vostre formine di Natale e infornare…in un attimo la vostra tavola avrà il profumo delle feste!
-Tè e Tisane: adoro rilassarmi il pomeriggio con un buon thè, e queste sono le mie ossessioni di questo inverno: il Vanilla Tea della Twinings, dolce e profumatissimo, e l’Orange & Cinnamon sempre della Twinings, che profuma proprio di Natale e che non vedete in foto perchè me lo sono bevuto tutto! Entrambi li trovate alla Carrefour.
Per la sera invece opto per una Tisana Relax alle erbe, che mi prepara per un sonno ristoratore: questa che sto usando è molto leggera e delicata e l’ho comprata da MD (che ha una vasta selezione di tisane buonissime).

Tanti auguri di un magico, caldo e felice Natale!

Marty

 

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...