First Snow in Rocca Calascio/Campo Imperatore

 

Io amo l’inverno.
Amo i vestiti caldi e pesanti, l’aria fredda che pizzica il viso, le bevande calde, il calore del fuoco, la neve.


Io amo follemente la neve, perchè ricopre con un velo di magia il mondo, è come polvere di fata, che scende sulla terra rendendola più lieve, più incantata, più pura.

Dalla prima volta che ho posato gli occhi su Rocca Calascio ho fortemente desiderato tornare a visitare quel posto magico in pieno inverno. Il caso ha voluto che la settimana scorsa organizzassimo un’uscita in quella zona, e che lo Spirito d’Inverno ci avesse particolarmente a cuore quel giorno: non solo ho visto la neve, ma sono arrivata al castello sotto la prima nevicata della stagione.
Sembrava di essere stati catapultati in un mondo di magia: il silenzio era totale, le vie erano deserte, c’eravamo solo noi e la più fitta, ricca e magica nevicata che possiate immaginare. Bianche erano le pietre del paese, bianchi i tetti, bianchi gli alberi e i sentieri, bianche le rovine del borgo, avvolte in una mistica nebbiolina, bianchi i merli e le feritoie dell’imponente Rocca: è stato uno spettacolo che sapeva di magia e fantasia, di cui sono profondamente grata.
Mentre passeggiavamo intorno al castello un incredibile arcobaleno ci ha sorriso, portando con sè il vento freddo che ha spazzato le nuvole, lasciando il posto al sole e al cielo più azzurro che possiate immaginare. Questo ci ha permesso di percorrere la strada che attraversa la piana di Campo Imperatore fin sotto i piedi del maestoso Gran Sasso, dove l’inverno e l’atunno si sono mischiati in un ultimo abbraccio.
Questa zona è chiama “il piccolo Tibet”, e capirete bene dalle foto che state per vedere il perchè! Sembrava di essere finiti in una mistica terra antica, fuori dal tempo e dallo spazio, bianca e pura e intatta.

Voglio regalarvi un po’ della magia vissuta quel giorno, con questa raccolta di foto che vi mostra la magia della primissima neve di questo inverno.

DSCN0164 DSCN0174 DSCN0178 DSCN0181 DSCN0186 DSCN0190

DSC_0003 DSC_0016 DSC_0043

DSC_0066 DSC_0086 DSC_0105 DSC_0134 DSC_0167

Per scoprire qualcosa di più su Rocca Calascio, ecco la puntata di Luoghi Fantasy che ho dedicato ha questo posto fuori dal tempo:

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...