I am a Faun

DSC_0058

“I’ve had so many names. Old names that only the wind and the trees can pronounce. I am the mountain, the forest and the earth.
I am a faun.”
(Pan’s Labyrinth)

Oggi vi scrivo per proporvi un trucco che ho realizzato qualche settimana fa.
Diciamo che io non festeggio mai Halloween, perchè non è una festa nostra e per quanto mi piaccia mascherarmi e truccarmi non riesco proprio a sentirla!
Però se fra voi c’è qualcuno che si diverte a festeggiarla ed è in cerca di un trucco carino, semplice e d’effetto, eccomi qui in vostro soccorso: che ne dite di diventare un Fauno?

Lo so, non fa paura…ma chi l’ha detto che dovete essere per forza terrificanti, e non misteriosi e bellissimi?

DSC_0055Il Fauno, per chi non lo sapesse, è un’antica figura mitologica risalente addirittura al mondo greco e romano: considerato una divinità della natura, è sempre stato associato in particolare alle campagne e ai boschi.
E’ stato visto in accezione positiva e negativa, ma io l’ho interpretato a modo mio, rendendolo un protettore della foresta e dei suoi abitanti, un silenzioso, curioso e scherzoso protettore degli alberi e del loro habitat.

Insomma, per me che adoro la natura è perfetto! E poi mi piace, quando creo un trucco, inventarmi anche la storia di quel personaggio…è la mia anima di scrittrice che fa capolino, non ce la faccio a non creare storie.

Come potete vedere dalle foto, gentilmente scattate dal mio bravissimo fotografo personale, DSC_0062(nonchè fratello) Federico , il trucco è di grande effetto: se poi lo associate con delle lenti colorate e un paio di corna (io le ho create da sola, ma si trovano ovunque su Etsy, Ebay ecc.) il gioco è fatto! Potete usare una parrucca o i vostri capelli, potete unire un vero e proprio costume o creare un outfit fantasy/medievale con quello che avete come ho fatto io!

Per questo look ho usato:
-una gonna bianca lunga
– un vestito marrone più corto
– un bustino nero
-un coprispalle marroncino traforato

Tutti vestiti che potrete tranquillamente avere a casa, o comunque trovare facilmente!

Potete vedere meglio l’outfit e trovare in dettaglio tutti i passaggi per realizzare questo trucco nel mio canale YouTube. Eh si, perchè ho girato un video di questo trucco, per la mia serie “Fantasy Transformation”: l’ho girato in una splendida location fra gli alberi antichi di un bosco secolare, e mi sono davvero sentita un Fauno! Scoprirete che non è per niente difficile da realizzare, che non porta via molto tempo e che è adatto davvero a tutti.
Spero che questo post e che il video vi saranno utili: se vi trasformerete in un bel Fauno mi raccomando, mandatemi le foto tramite i miei social network, non vedo l’ora di riceverle!
Trovate tutti i contatti in fondo alla pagina, e per curiosare tra le mie avventure seguitemi, così possiamo condividerle.
Ci scriviamo presto!
Marty

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...